Path: poloprato.unifi.it»CAREER SERVICE»Career Service
In Primo Piano - Poloprato

CAREER SERVICE

Cantieri di intraprendenza e lavoro

Sette sportelli dedicati interamente alle esigenze di orientamento e job placement di studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Università di Firenze, con l’obiettivo di dare risposte adeguate ai bisogni e alle aspettative dell’utenza, con la funzione di supporto mirato alle scelte di giovani “in costruzione”.
 
I Cantieri avvicinano all’utenza i programmi e servizi di orientamento e job placement, realizzando un più efficace coordinamento con le strutture dell’Ateneo e con il corpo docente di ciascuna Scuola.
Il progetto è il frutto dei processi di innovazione della terza missione dell’Università coordinata dal Centro dei Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca (CSAVRI) in continua collaborazione con le varie dimensioni del trasferimento tecnologico. Con la collaborazione scientifica e il coordinamento dei delegati all’Orientamento in uscita dall’Ateneo sono messi a punto e continuamente aggiornati i singoli programmi e servizi in offerta ai giovani universitari e alle imprese, studi professionali e organizzazioni interessate.
Ogni Cantiere, oltre ad offrire servizi di primo orientamento e job placement, è caratterizzato da percorsi specifici in coerenza con le aree disciplinari delle Scuole di riferimento.
Maggiori info >> www.unifi.it/vp-10548-cantieri-di-intraprendenza-e-lavoro.html