Path: poloprato.unifi.it»ALTA FORMAZIONE

ALTA FORMAZIONE

Investi sul tuo futuro

Il PIN S.c.r.l. è un'agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana che svolge attività di formazione professionale e di alta formazione sin dalla sua nascita, 1992.

La formazione si sviluppa in stretta integrazione con la didattica universitaria e la ricerca scientifica.
Le competenze sin qui acquisite ci permettono di sviluppare corsi di formazione diretti a soddisfare i bisogni di professionalità presenti nelle Amministrazioni, nelle Imprese, nelle Associazioni, quanto nei singoli che intendano affrontare il mondo del lavoro con maggiori competenze.

I nostri corsi

Corso per manager che si occupa delle tematiche della cosiddetta "Industry 4.0". Oltre a presentare una panoramica dell’evoluzione del mercato e del sistema economico, sia sul piano economico-sociale, sia sul piano tecnologico, il corso approfondirà i cambiamenti e le innovazioni dei processi aziendali che permettono  nuovi modelli di business e miglioramenti organizzativi.

Le domande devono pervenire entro il 30 giugno.

La quota di iscrizione potrà essere finanziata dalla Regione Toscana tramite voucher individuali destinati a dirigenti/quadri.

>> Visita il sito web

PRO.GE.D.O. – PROgettazione e GEstione Database Open-source
Il corso ha la finalità di formare un Tecnico della progettazione, implementazione e manutenzione di sistemi di gestione di database sui software open-source. La figura si occupa di progettare, implementare, gestire e manutenere sistemi open-source per la gestione di basi di dati relazionali.

PRESENTAZIONE
Lunedì 11 settembre 2017

SCADENZA DOMANDA
Mercoledì 20 settembre 2017

>> Visita il sito web

TEX COM – Tecnico Commerciale Marketing del Prodotto Tessile Moda

TEX COM è un corso di formazione gratuito per la qualifica professionale di Tecnico della gestione di rapporti commerciali con i clienti per la vendita di prodotti e/o servizi. L’obiettivo del progetto è quello di formare una persona che sia in grado di coniugare le competenze più innovative di marketing e di vendita di prodotti del sistema moda con conoscenze approfondite sulle tecnologie tessili. 

PRESENTAZIONE
Giovedì 7 settembre 2017

SCADENZA DOMANDA
Lunedì 18 settembre 2017

>> Visita al sito web

 

MARK-NET - Tecnico della progettazione e dei processi di realizzazione di messaggi/prodotti comunicativi

MARK-NET è un corso di formazione gratuito che permette di ottenere la qualifica professionale di Tecnico della progettazione e dei processi di realizzazione di messaggi/prodotti comunicativi. Il corso ha l’obiettivo di formare una figura che, grazie ad una buona conoscenza di marketing, impiega le nuove tecnologie di comunicazione multimediale e del mondo digitale per dare visibilità ai prodotti e all’azienda. In particolare, riesce ad ideare, sviluppare e selezionare contenuti originali e di alta qualità, in linea con il livello del brand, comunicandone la sua personalità.

PRESENTAZIONE
12 settembre 2017

SCADENZA DOMANDA
19 settembre 2017

>> leggi di più

CO.MODA - Corso per Coordinatore delle fasi della filiera moda - Fashion supply chain management - Corso di formazione gratuito per la qualifica professionale di“Tecnico della gestione delle fasi di produzione”

L’obiettivo del corso è quello di formare una persona che sia in grado di gestire i vari step di trasformazione del prodotto tessile, dalla materia prima al capo finito, seguendo le fasi di lavorazione in un’organizzazione di filiera caratterizzata da una forte parcellizzazione.  È una figura professionale capace di coordinare e ottimizzare le fasi di lavorazione realizzate principalmente all’esterno rispettando i tempi di consegna della commessa e garantendo la qualità del prodotto.

PRESENTAZIONE IL 18 GENNAIO - ISCRIZIONI ENTRO IL 27 GENNAIO 2017

>> Visita il sito web

ECO TEXTILE DESIGNER - Corso IFTS - Iscrizioni entro il 30 settembre

Il corso, interamente gratuito, ha l’obiettivo di formare un tecnico delle attività di progettazione del tessuto e industrializzazione del prodotto. l'Eco Textile Designer prepara le schede tecniche di ogni tessuto; cura la progettazione e la messa a punto delle collezioni annuali di tessuto rispondenti a requisiti di ecosostenibilità e di innovazione.

>> Vai sul sito web per bando ed info dettagliate!

Progetto SM.I.LE. - SMart Ideas for LEarning

Il Progetto SM.I.L.E – Smart Ideas for LEarning - è un progetto finanziato dalla Provincia di Prato, con determina dirigenziale n 4121 del 28/11/2012 a valere sul POR Toscana Ob. competitività  regionale e occupazione FSE 2007-2013, che intende supportare le scuole ed i docenti nel delicato compito dello sviluppo della persona, fornendo strumenti che possano avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, attraverso dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. SM.I.LE. permetterà di individuare le nuove competenze richieste dal mercato ed i fabbisogni formativi emergenti sulla base dei quali potrà svilupparsi una progettualità mirata, offrirà nuovi strumenti per facilitare il processo di orientamento e la valorizzazione delle vocazioni personali, la valutazione e certificazione delle competenze.

Pagina Web del Progetto | Corso Gratuito Tutor di Rete | Corso Gratuito per Tutor Aziendale