Path: poloprato.unifi.it»ALTA FORMAZIONE

ALTA FORMAZIONE

Investi sul tuo futuro

Il PIN S.c.r.l. è un'agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana che svolge attività di formazione professionale e di alta formazione sin dalla sua nascita, 1992.

La formazione si sviluppa in stretta integrazione con la didattica universitaria e la ricerca scientifica.
Le competenze sin qui acquisite ci permettono di sviluppare corsi di formazione diretti a soddisfare i bisogni di professionalità presenti nelle Amministrazioni, nelle Imprese, nelle Associazioni, quanto nei singoli che intendano affrontare il mondo del lavoro con maggiori competenze.

I nostri corsi

GIO-IM - percorsi formativi per aspiranti giovani imprenditori – Prato

Il progetto è finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del Programma Garanzia Giovani.
Il corso è rivolto a giovani (18-29 anni) residenti in Italia che non abbiano in essere alcun contratto di lavoro e non frequentino un regolare corso di studi (secondari superiori, universitari o di formazione). L’utenza deve aver aderito a Garanzia Giovani e sottoscritto il Piano di Attività.  Il requisito della non occupazione e del non inserimento in un percorso formativo deve essere posseduto durante tutto il percorso formativo.
Le iscrizioni a tutti i corsi si sono aperte il 22 aprile e si chiuderanno con scadenze diversificate.

Per maggiori informazioni: Vai sul sito web | Scarica la locandina

12 percorsi per lo sviluppo di competenze innovative nel settore tessile

TEX-PILLS è composto da 12 percorsi per lo sviluppo di competenze innovative tecnico professionali per il settore tessile, basato sulle più recenti evoluzioni tecnologiche per il comparto specifico della filiera al quale il singolo corso si rivolge. La didattica è particolarmente stimolante, grazie alla presenza di esperti del settore, testimonianze aziendali, visite didattiche, coinvolgimento di centri di ricerca ed eccellenze italiane e straniere. Tutti i corsi prevedono esperienze in laboratorio o in azienda.

Presentazione corsi --> 21 marzo

Sito web: http://www.texpills.it/

Master in Intellectual Property Management
Il Master IPM - Intellectual Property Management - è organizzato da PIN – Polo Universitario Città di Prato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze e Bugnion Spa, con il sostegno di TT Tecnosistemi. Il percorso si pone l’obiettivo di accrescere la cultura brevettuale nel mondo dell’azienda e dell’imprenditoria, partendo dalle basi fondamentali del mondo della “Proprietà Intellettuale” in tutte le sue sfaccettature: brevetti, marchi, industrial design e tutte le altre tipologie rese attuali dalle nuove tecnologie, focalizzandosi sull’aspetto manageriale.

Iscrizioni entro il 31 marzo

>> Vai al sito web

Master in Digital Marketing
Il master è destinato a chi vuole approfondire le ultime tendenze del marketing digitale e i comportamenti del consumatore online; strumenti e strategie per acquisire e fidelizzare clienti attraverso i canali digitali; l’effetto che i social media stanno avendo sulle organizzazioni e comprendere le loro relazioni con i clienti; come progettare e valutare un e-commerce; come misurare e ottimizzare le prestazioni delle campagne.

DOMANDE PER BORSE DI STUDIO ENTRO IL 12 NOVEMBRE 2015;
SCADENZA ISCRIZIONI: 16 NOVEMBRE 2015.

>> Vai al sito web

Esperto in gestione e utilizzo dei Fondi Europei - Scuola di ProgettAzione
Lo sviluppo di Lavoro, Professioni e Imprese, presuppone attenzione costante all'innovazione e la conoscenza delle opportunità europee. Gli strumenti messi a disposizione dall'UE, attraverso politiche settoriali, programmi comunitari e fondi strutturali, rappresentano infatti le leve più importanti per avviare progetti di ricerca e innovazione e azioni di cambiamento in praticamente in tutti gli ambiti sociali ed economici.

Tutte le info su:
http://www.scuolaprogettazione.eu/

CEDIC 6° edizione - Cultura, Economia e Diritto nei processi di Internazionalizzazione verso la Cina

Il corso si rivolge a dirigenti, imprenditori, manager, motivati ad approfondire i temi relativi al confronto con la realtà economica cinese e laureati di I e II livello che desiderano completare il percorso formativo con approfondimenti relativi ai rapporti economici con la Cina.

Anche per questa edizione sono previste numerose borse di studio per candidati meritevoli a copertura parziale e totale della quota di iscrizione.

[Visita il Sito Web]

 

Progetto SM.I.LE. - SMart Ideas for LEarning

Il Progetto SM.I.L.E – Smart Ideas for LEarning - è un progetto finanziato dalla Provincia di Prato, con determina dirigenziale n 4121 del 28/11/2012 a valere sul POR Toscana Ob. competitività  regionale e occupazione FSE 2007-2013, che intende supportare le scuole ed i docenti nel delicato compito dello sviluppo della persona, fornendo strumenti che possano avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, attraverso dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. SM.I.LE. permetterà di individuare le nuove competenze richieste dal mercato ed i fabbisogni formativi emergenti sulla base dei quali potrà svilupparsi una progettualità mirata, offrirà nuovi strumenti per facilitare il processo di orientamento e la valorizzazione delle vocazioni personali, la valutazione e certificazione delle competenze.

Pagina Web del Progetto | Corso Gratuito Tutor di Rete | Corso Gratuito per Tutor Aziendale