Path: poloprato.unifi.it»ALTA FORMAZIONE»Fondazione MITA

ALTA FORMAZIONE

ITS MITA – Made in Italy Tuscan Academy

Fondazione MITA, Istituto Tecnico Superiore (ITS) dell'eccellenza nel made in Italy

Cosa sono gli ITS (Istituto Tecnico Superiore)
Gli ITS sono i percorsi formativi post-diploma più recenti nel panorama nazionale, sono “scuole ad alta specializzazione tecnologica”, nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche. Formano tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria. Si costituiscono secondo la forma della Fondazione di partecipazione che comprende scuole, enti di formazione, imprese, università e centri di ricerca, enti locali.

La durata dei percorsi è di norma pari a 4 semestri (2 anni) per un totale di
2.000 ore, di cui il 40% è dedicato ad esperienze di stage.
Tutte le informazioni sui percorsi già attivi in Toscana sono consultabili su:
www.indire.it/its - www.mitacademy.it

ITS MITA – Made in Italy Tuscan Academy
La Città di Prato è presente nel ITS MITA – Made in Italy Tuscan Academy - nell’area “Nuove tecnologie per il Made in Italy – Sistema moda” di cui fanno parte l’Università di Firenze attraverso il PIN, il Comune di Prato, la Provincia di Prato, l’Istituto Buzzi, l’Unione Industriale ed aziende private.

Sede didattica
Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin – Scandicci (FI)

Info
Tutte le informazioni sui bandi in scadenza sono reperibili presso la Segreteria della Fondazione Mita, Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin, 50018 Scandicci, Firenze – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, tel. 055 9335306 o sul sito web: www.mitacademy.it/index.html