Garanzia
Giovani
FSE - Unione
Europea Ministero del
Lavoro e delle Politiche Sociali
Regione Toscana

IN EVIDENZA

Bando Proroga di Iscrizione, scadenza 24 febbraio [Inserito 16/02/2017]

 

CO.MODA - Corso Coordinatore delle fasi della filiera moda - Fashion supply chain management

L’obiettivo del progetto è quello di formare una persona che sia in grado di gestire i vari steps di trasformazione del prodotto tessile, dalla materia prima al capo finito, seguendo le fasi di lavorazione in un’organizzazione di filiera caratterizzata da una forte parcellizzazione. La movimentazione dei prodotti semi-lavorati presso varie aziende del territorio (specializzate nei vari stadi di trasformazione) necessita di una figura professionale che conosca bene il prodotto ed i cicli di lavorazione, al fine di disporre in modo ordinato i piani di produzione. È una figura professionale capace di coordinare e ottimizzare le fasi di lavorazione realizzate principalmente all’esterno rispettando i tempi di consegna della commessa e garantendo la qualità del prodotto.

Il corso è totalmente gratuito, a seguito del finanziamento della Regione Toscana avvenuto con D.D. n. 1189 del 12/08/2016 a valere sulle risorse del P.O.N. Iniziativa Occupazione Giovani - Piano Esecutivo regionale Garanzia Giovani - Misura “Formazione mirata all’inserimento lavorativo” – codice progetto n. 154468

DESTINATARI
Il progetto formativo è rivolto a 15 giovani diplomati o con esperienza almeno triennale  nel profilo di riferimento, di età compresa tra i 18 e i 29 anni,  disoccupati, non iscritti ad un corso regolare di studi o di formazione e che abbiano aderito al programma Garanzia Giovani. Il 30% è riservato alle donne.

ATTESTAZIONE FINALE
A coloro che supereranno l’esame sarà rilasciata la Qualifica professionale di “Tecnico della gestione delle fasi di produzione” (livello IV EQF).

STRUTTURA DEL CORSO (nb: ISCRIZIONE PROROGATA AL 27 GENNAIO E TUTTE LE DATE SARANNO POSTICIPATE DI CONSEGUENZA)
Il percorso ha una durata complessiva di 700 ore, di cui 250 di stage, ed è organizzato in lezioni teoriche, esercitazioni e stage. Il corso si svolge fra gennaio 2017 e dicembre 2017. Frequenza obbligatoria!

Il corso prevede un impegno giornaliero di circa 4/6 ore.

 

CHI REALIZZA IL CORSO

Saperi Srl (Agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana ai sensi della DGR 968/07 – con codice accreditamento n. PO 0043) capofila dell’ATS che vede partner il PIN Scrl (Agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana ai sensi della DGR 968/07 – con codice accreditamento n. PO 0439), a seguito del finanziamento della Regione Toscana avvenuto con D.D. n. 1189 del 12/08/2016 a valere sulle risorse del P.O.N. Iniziativa Occupazione Giovani - Piano Esecutivo regionale Garanzia Giovani - Misura “Formazione mirata all’inserimento lavorativo” – codice progetto n. 154468, organizza e gestisce la realizzazione del progetto.