Laboratorio Wem Park
Pin Scrl - Polo universitario città di Prato DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e
l'Impresa

Path: HOME

Iscrizioni entro lunedì 12 febbraio 2018. Inizio Master 2 marzo 2018.

      

  

Con la rapida evoluzione delle nuove tecnologie e di una popolazione di consumatori sempre più digitale, è di fondamentale importanza per le aziende e le organizzazioni raggiungere i clienti in modi nuovi e originali al fine di ottenere un vantaggio competitivo. 

 

La web-economy sta evolvendo rapidamente e la crescente complessità del contesto digitale impone, a coloro che vi intendono operare, di dotarsi di competenze verticali e distintive sempre più raffinate.

 

Il nostro master di specializzazione, progettato con un taglio fortemente professionalizzante, rappresenta indubbiamente un buon acceleratore di opportunità per integrare le conoscenze acquisite lungo il percorso di studi, crescere nel proprio ruolo o, più semplicemente, mettere in luce il proprio curriculum tra selezionatori e potenziali datori di lavoro.

 

Lo conferma il rapporto Almalaurea sulle figure professionali in assoluto più ricercate in Italia:

1.Esperto di Marketing Digitale;

2.E-commerce manager

 

Fonte: Commissione Europea, pagina Personnel Almalaurea

Tratto da: La Repubblica 11/05/2016

 

OBIETTIVI

 

Il Master in Digital Marketing organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN S.c.a.r.l., in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità analitiche e le metodologie più efficaci per diventare un digital marketer.

 

 

STRUTTURA DEL MASTER

 

Il percorso formativo è costituito da 11 moduli, in formula week-end (venerdì full time h. 10:00 - 17:00; sabato half time 09.00-13.00) per un totale di 110 ore di aula (94 ore di lezione e 16 ore di esercitazioni in aula). La data di inizio del Master in Digital Marketing prevista è il 2 marzo 2018 (salvo eventuali variazioni decise dalla Direzione del Master).

Le lezioni saranno integrate da presentazioni di testimonianze aziendali e applicazioni a casi di studio.

 

Il percorso didattico è poi arricchito da uno Stage in azienda di 100 ore o, in alternativa, per coloro che fossero occupati o impossibilitati, da un Project Work collettivo, programmato come «fuori aula», che consentirà di affrontare lo studio di un «case» proposto dalle imprese sponsor e riguardante un tema applicato della loro gestione digital. Per info consulta la sezione PROGRAMMA.

 

Al fine di facilitare la comprensione di alcuni argomenti, a coloro che non hanno mai affrontato i temi della disciplina di marketing è fortemente consigliata la partecipazione ad un corso breve, introduttivo, di marketing di base. Per info consulta la sezione PROGRAMMA.

 

 

DESTINATARI

 

Il Master in Digital Marketing si rivolge a giovani laureandi, laureati di I e II livello provenienti dalle diverse Scuole (Facoltà) che intendono completare il proprio percorso formativo con un solido approfondimento sui temi dell’economia digitale, ma anche a giovani professionisti e manager che già rivestono una posizione nel mondo digitale e che intendono affinare e sistemizzare le proprie conoscenze. Info su REQUISITI DI AMMISSIONE.

 

Sono previste borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione. Info su BORSE DI STUDIO.

 

 

ATTESTATO FINALE

 

Il Master prevede (ma non è obbligatorio) il sostenimento di un esame intermedio e di un esame finale e la valutazione dell’esperienza di Stage o, in alternativa, del Project Work collettivo.

 

Al superamento dell’esame verrà rilasciato un attestato di partecipazione con esito. Sono ammessi a sostenere l’esame finale coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore di aula e abbiano effettuato lo Stage o in alternativa il Project Work. Per coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore di aula e che non abbiano effettuato lo Stage, oppure il Project Work, è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

 

Il sostenimento dell’esame è obbligatorio per i beneficiari di borse di studio.