Manageritalia Firenze
Path: Manager4»Articolazione del corso

Manager 4.0 - Corso di alta formazione Industry 4.0

Il percorso avrà una durata complessiva di 35 ore, articolate in 5 incontri di 7 ore l’uno. Si terranno due incontri al mese, di venerdì, a partire da ottobre 2017 e fino a dicembre 2017. Gli incontri prevedranno: lezioni frontali, studio di casi aziendali, video, esercitazioni.

La struttura didattica è così strutturata:

Architettura didattica

MODULO
1

Introduzione alla quarta rivoluzione industriale: cambiamenti di natura sociale, economica nei paradigmi di produzione e consumo

Data
25 Ottobre 2017

Il Piano Nazionale Industria 4.0 e gli strumenti/agevolazioni a supporto dell’innovazione (tecnologica e/o di business)

Gli standard europei

Panoramica delle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0

MODULO
2

Strategie di digital marketing

Data
10 novembre 2017

I settori emergenti nell’economia 4.0

On line consumer behaviour

I nuovi modelli di business. Dall’e-commerce al social e-commerce.

Monocanalità e Omnicanalità

Nuovi strumenti di relazione per il mercato (social network, blogging, podcast, newsletter, forum, banner, chat-room, ecc.)

Performance marketing

 

MODULO
3

Le nuove tecnologie per potenziare le vendite

Data
24 novembre 2017

Tecnologie bridge

Mixed reality

IoT e smart retail

Chat Bot

Sensori avanzati per la raccolta di dati ambientali per il potenziamento delle vendite

Casi aziendali

MODULO
4

Smart services ed innovazione nei sistemi di erogazione dei servizi

Data
1 dicembre 2017

Agenti conversazionali intelligenti ed innovazione dei sistemi di customer care

Innovazione nella rete di service (delivery, pick&return, logistica dell’ultimo miglio) e servizi post vendita

L’impatto delle tecnologie di produzione additiva (AM) nella produzione di beni e servizi

Le piattaforme di Industrial Internet per il monitoraggio remoto di basi installate

Casi aziendali

MODULO
5

Soluzione cloud per la condivisione e la digitalizzazione di dati e documenti

Data
15 dicembre 2017

Big data

Dashboard e value visualization

Sales analitycs

Casi aziendali

 

 

Sede del corso

Gli incontri si svolgeranno presso la sede del PIN – Polo Universitario Città di Prato, piazza Ciardi 25 (ingresso da Piazza dell’Università 1), Prato.