Manageritalia Firenze
Path: Manager4»Home

IN EVIDENZA

Economia & Manager 4.0 come affrontare il cambiamento - 14 e 20 settembre

Giovedì 14 settembre (Presso il PIN) e mercoledì 20 settembre (Presso la sede di ManagerItalia Firenze), a partire dalle 17.00, Manageritalia Firenze e PIN Polo Universitario “Città di Prato” presentano il Programma formativo Manager 4.0, suggerendo le modalità per affrontare lo sviluppo dell’ecosistema dell’imprenditoria innovativa e gli strumenti a supporto del cambiamento. ... >> SCOPRI DI PIU' 

 

Manager 4.0 - Corso di alta formazione Industry 4.0

La quarta rivoluzione industriale, cosiddetta Industria 4.0, è al centro dell’attenzione delle politiche nazionali e regionali e si riferisce all’integrazione delle tecnologie digitali in grado di migliorare le performance aziendali, anche in termini di maggior efficacia ed efficienza dei processi aziendali.

La data-driven economy si basa essenzialmente sulla capacità di utilizzare un’ampia base di dati (grazie alle nuove tecnologie) per prendere molte decisioni più rapidamente e sempre più accurate. Ecco perché sono necessari nuovi modelli organizzativi, meno verticali, più orientati ai risultati, più articolati e decentrati e servono dipendenti in grado di prendere decisioni purché partecipano al processo.

Finalità

Il corso, oltre a presentare una panoramica dell’evoluzione del mercato e del sistema economico, sia sul piano economico-sociale, sia sul piano tecnologico, approfondirà i cambiamenti e le innovazioni che impattano sui processi aziendali abilitando nuovi modelli di business con la finalità di ottenere economie di scala tangibili e un significativo miglioramento della qualità della forza lavoro. Rafforzerà le competenze di tipo strategico per compiere scelte di innovazione tecnologica, organizzativa, gestionale, produttiva. L’attenzione si focalizzerà sulle aree marketing/commerciale, service operations e management.

A chi è rivolto il corso

Il corso è destinato a manager di impresa (dirigenti, quadri) -  Direttore commerciale / marketing, CIO e Direttore IT, Direttore di stabilimento, Direttore Operations, Direttore Produzione, Direttore Supply Chain, Direttore Manutenzione e Automazione – nonché imprenditori, responsabili aziendali, consulenti di impresa.

Il corso sarà attivato con un numero minimo di 12 allievi.