Path: MARK-NET»Iscrizione e Selezione

MARK-NET - Tecnico della progettazione e dei processi di realizzazione di messaggi e prodotti comunicativi

ISCRIZIONE

Le persone interessate devono fare domanda su un apposito modulo di iscrizione, reperibile presso lo sportello informativo oppure scaricabile su questo sito nell'area download. 

Alla domanda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta in originale devono essere allegati: 1) fotocopia di un documento d’identità in corso di validità 2) il permesso di soggiorno (per stranieri extracomunitari), 3) curriculum vitae redatto secondo il formato europeo (scarica il modello nell'area download), 4) scheda anagrafica professionale aggiornata rilasciata dal Centro per l’Impiego da cui si evinca lo stato di inoccupazione/disoccupazione/mobilità o eventuale certificazione sullo stato di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (C.I.G.S.). La documentazione deve essere quindi consegnata entro il 19 settembre 2017:

  • a mano, all’Ufficio Alta Formazione (Piazza Ciardi 25, Prato - ingresso da Piazza dell’Università) o all'Istituto Datini (via Reggiana 26, Prato) secondo gli orari di ricevimento;
  • via fax, inviando la documentazione al numero 0574/602528;
  • via posta inviando la documentazione all’Ufficio Alta Formazione del PIN S.c.r.l., Piazza Ciardi 25, 59100 Prato, specificando nella busta “selezione MARK-NET.”. Non farà fede il timbro postale.

Qualora non venisse raggiunto il numero di allievi previsto, la Regione Toscana si riserva di non dare avvio all'attività.

 

MODALITA' DI SELEZIONE

Si procederà ad effettuare una selezione nel caso in cui il numero di domande sia superiore al numero di posti disponibili. Saranno ammessi alla selezione coloro la cui domanda di iscrizione sia pervenuta entro i termini del bando, sia sottoscritta e presentata da persone in possesso dei requisiti di ammissione indicati nella sezione “destinatari” del presente avviso (la lista degli ammessi sarà pubblicata sul sito www.poloprato.unifi.it a partire dal 20/09/2017). Per l’ammissione alla selezione dei cittadini stranieri potrà essere previsto un test per accertare la conoscenza base della lingua italiana, indispensabile per poter seguire l’attività formativa.

La selezione prevede un set di prove composte da: test risposta multipla (peso 60%) che valuti la conoscenza della lingua inglese livello B1, le abilità logico-matematiche, la cultura generale e la conoscenza degli strumenti informatici e colloquio motivazionale (peso 40%). Nel caso in cui il numero di candidati sia superiore a 50, la Commissione potrà decidere di convocare per il colloquio solo i primi 50 in ordine dei risultati delle prove scritte, compreso i pari-merito alla 50esima posizione.

Saranno considerati idonei coloro che avranno ottenuto un punteggio minimo di 60/100. Saranno ammessi al corso le prime 16 persone idonee in graduatoria. È prevista una riserva di 5 posti per donne che risultano idonee dalla selezione.

 La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata presso il PIN Scrl e sul sito internet www.poloprato.unifi.it. Gli ammessi al corso dovranno completare la domanda con marca da bollo da euro 16,00.

Per tutti i dettagli si rinvia al Bando!