Laboratorio Wem Park
Pin Scrl - Polo universitario città di Prato DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e
l'Impresa

Path: HOME

Iscrizioni entro il 20 gennaio 2020. Inizio Master il 31 gennaio 2020.

 

 

Il digitale guiderà la domanda di lavoro nei prossimi 5 anni (2019-2023).

 

La Digital Transformation, alimenterà i piani occupazionali delle imprese, rappresentando il primo fabbisogno occupazionale previsto per i prossimi 5 anni.?Nel dettaglio, le imprese ricercheranno tra 210mila e 267mila lavoratori con specifiche competenze digitali, informatiche o 4.0. 

Fra le figure professionali emergenti, maggiormente richieste sul mercato, gli esperti nell’analisi dei dati, nella sicurezza informatica, nell’intelligenza artificiale, nell’analisi di mercato (definiti anche nella domanda delle nuove professioni come Data Scientist, Big Data Analyst, Cloud Computing Expert, Cyber Security Expert, Business Intelligence Analyst, Social Media Marketing Manager, Artificial Intelligence Systems Engineer). 

 

 

Dati: Excelsior-Unioncamere e Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), 2018

OBIETTIVI

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN S.c.a.r.l., in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità analitiche e le metodologie più efficaci per diventare un digital marketer.

 

 

STRUTTURA DEL MASTER

La data di inizio del Master in Digital Marketing prevista è il 31 gennaio 2020 (salvo eventuali variazioni decise dalla Direzione del Master).

 

Il percorso formativo è costituito da 10 moduli, in formula week-end (venerdì e sabato) per un totale di 130 ore di aula. Le lezioni teoriche sono affiancate da laboratori pratici ed esercitazioni. A fine percorso è previsto un Tool Factory per apprendere il funzionamento di importanti piattaforme utilizzate a livello internazionale quali Semrush e SurveyMonkey.

 

Le lezioni saranno integrate da presentazioni di testimonianze aziendali e applicazioni a casi di studio.

 

Il percorso didattico è poi arricchito da uno Stage in azienda di 100 ore o, in alternativa, per coloro che fossero occupati o impossibilitati, da un Project Work di gruppo, che consentirà di affrontare lo studio di un «case» reale proposto dalle imprese sponsor e riguardante un tema applicato della loro gestione digital. Per info consulta la sezione PROGRAMMA.

 

Al fine di facilitare la comprensione di alcuni argomenti, a coloro che non hanno mai affrontato i temi della disciplina di marketing è fortemente consigliata la partecipazione ad un corso breve, introduttivo, di marketing di base. Per info consulta la sezione PROGRAMMA.

 

 

DESTINATARI

 

Il Master in Digital Marketing si rivolge a giovani laureandi, laureati di I e II livello provenienti dalle diverse Scuole (Facoltà) che intendono completare il proprio percorso formativo con un solido approfondimento sui temi dell’economia digitale, ma anche a giovani professionisti e manager che già rivestono una posizione nel mondo digitale e che intendono affinare e sistemizzare le proprie conoscenze. Info su REQUISITI DI AMMISSIONE.

 

Sono previste borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione. Info su BORSE DI STUDIO.

 

 

ATTESTATO FINALE

Il Master prevede (ma non è obbligatorio per coloro che non sono assegnatari della borsa di studio) il sostenimento di un esame finale e la valutazione dell’esperienza di Stage o, in alternativa, del Project Work di gruppo.

 

Al superamento dell’esame verrà rilasciato un attestato di partecipazione con esito. Sono ammessi a sostenere l’esame finale coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore di aula e abbiano effettuato lo Stage o in alternativa il Project Work. Per coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore di aula e che non abbiano effettuato lo Stage, oppure il Project Work, è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

 

Il sostenimento dell’esame è obbligatorio per i beneficiari di borse di studio.

 

SPONSOR LABORATORIO WEMPARK