Laboratorio Wem Park
Pin Scrl - Polo universitario città di Prato DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e
l'Impresa

Path: PROGRAMMA

PROGRAMMA

 

Il percorso formativo del Master è stato progettato in maniera da rispondere puntualmente alle esigenze professionali ricercate dalle imprese sul mercato. In particolare, partendo dalle aspettative delle imprese sponsor, il programma si propone di:

  • Conoscere le ultime tendenze del marketing digitale e i comportamenti del consumatore online
  • Padroneggiare strumenti e strategie per acquisire e fidelizzare clienti attraverso i canali digitali
  • Analizzare l’effetto che i social media stanno avendo sulle organizzazioni e comprendere le loro relazioni con i clienti
  • Impostare una strategia social
  • Creare contenuti di qualità per aumentare il traffico sul proprio sito o e-commerce
  • Ottimizzare il posizionamento di un sito o e-commerce
  • Progettare e valutare un e-commerce
  • Misurare e ottimizzare le conversioni e le prestazioni delle campagne
  • Impostare test di usabilità

 

 

CALENDARIO

Open Day: 4 dicembre 2017 dalle 17.30 alle 19.00

Data scadenza promo: 12 gennaio 2018

Data scadenza iscrizioni: 12 febbraio 2018

 

Periodo svolgimento corso marketing propedeutico:

- 22 e 23 febbraio 2018 dalle 14.00 alle 18.00 (8 ore complessive)

 

Periodo svolgimento Master:

- Lezioni in aula: dal 2 marzo 2018 al 26 maggio 2018 (venerdì full time, sabato half time)

- Stage: dall' 11 giugno 2018 al 13 luglio 2018 (periodo indicativo)

- Project work: incontri da calendarizzare a partire dal 20 aprile 2018

- Esami 

           intermedio: 20 aprile 2018

           finale: 8 giugno 2018

- Cerimonia finale Master: 20 luglio 2018 (data da confermare) 

SCARICA QUI IL DETTAGLIO DEL CALENDARIO

 

 

 

CORSO PROPEDEUTICO DI MARKETING

 Il percorso formativo del Master è stato progettato presupponendo la conoscenza dei principi della disciplina di marketing. Per facilitare la comprensione di alcuni argomenti si raccomanda vivamente, a coloro che non hanno mai affrontato i temi della disciplina, la partecipazione ad un breve corso introduttivo.

 

In particolare il corso introduce i temi fondanti della disciplina affrontando, in maniera sintetica e applicata, i principali argomenti del marketing sia di natura strategica che operativa.

 

Durata:

8 ore divise in due moduli di 4 ore cadauno nei giorni 22 e 23 febbraio 2018 dalle 14.00 alle 18.00.

 

Programma:

  • Mercato e consumatori: come cambia il consumer behaviour;

  • Strategie di marketing: segmentazione e competitive positioning;

  • Il marketing operativo: le leve del mix di marketing;

  • Sistema informativo di marketing.

 

 

MODULI MASTER

 

2. Digital Strategy e Le leve del marketing digitale

3. Content Marketing – Storytelling e Digital PR

4. Search Engine Marketing (SEM)

5. Search Engine Optimization (SEO)

6. Web Analytics

7. E-commerce

8. Social Media Strategy

9. UX Design & Usability e Facebook Ads

10. Performance Marketing e E-mail Marketing

11. Marketing Automation e Online Marketing Research

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEI MODULI