TEX COM – Tecnico Commerciale Marketing del Prodotto Tessile Moda

TEX COM è un corso di formazione gratuito per la  qualifica professionale di Tecnico della gestione di rapporti commerciali con i clienti per la vendita di prodotti e/o serviziL’obiettivo del progetto è quello di formare una persona che sia in grado di coniugare le competenze più innovative di marketing e di vendita di prodotti del sistema moda con conoscenze approfondite sulle tecnologie tessili per la realizzazione dei suddetti prodotti. In particolare, oltre alle proprietà merceologiche delle materie prime, dei filati, dei tessuti, dei capi finiti e degli accessori tessili, conosce i cicli produttivi utilizzati per la loro realizzazione. Il connubio tra le conoscenze delle tecniche di vendita e le caratteristiche del prodotto garantirà al cliente un supporto consulenziale di alto livello, utile ad una proficua relazione commerciale. Nel profilo professionale previsto, una parte importante è data, oltre che dalle basi tradizionali di vendita, alle politiche di sales & marketing management e di comunicazione.

GIORNATA INFORMATIVA

Presentazione del corso 7 settembre 2017 ore 15.00 presso il PIN S.c.r.l.
P.zza G. Ciardi 25 (Pressi Stazione Porta al Serraglio) 

 

CHI REALIZZA IL CORSO

Il corso è attuato e realizzato da un’associazione temporanea di scopo che vede come capofila il PIN S.c.r.l. (Agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana ai sensi della DGR 968/07 – con codice accreditamento n. PO 0439)

ALTRI PARTNER DEL PROGETTO:
Saperi Srl (Agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana ai sensi della DGR 968/07 – con codice accreditamento n. PO 0043)
Next Technology – Tecnotessile società nazionale di ricerca r.l. (Agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana ai sensi della DGR 968/07 – con codice accreditamento n. PO 0460)

In attuazione dell’Avviso pubblico regionale (Decreto n. 585 del 21/06/16 e smi) per la concessione di finanziamenti di progetti di formazione per l’inserimento lavorativo, in particolare a livello territoriale e a carattere ricorrente, di cui all’art. 15 comma 2 lettera b) della L.R. 32/2002 – POR FSE 2014/2020”, e della graduatoria approvata con D.D. n. 2534 del 22/02/2017