Path: poloprato.unifi.it»DIDATTICA»Lauree e strumenti informatici

DIDATTICA

Strumenti informatici nelle sessioni di laurea

Regolamento utilizzo strumenti informatici nelle sessioni di laurea

Il giorno della sessione il PIN mette a disposizione degli studenti –su eventuale richiesta della segreteria didattica o del responsabile della sessione- un videoproiettore e cavo di collegamento ai pc.

I candidati che intendono mostrare alla commissione una presentazione in formato digitale, utilizzeranno il loro computer, che provvederanno a connettere al videoproiettore al momento della discussione.

Chi intende utilizzare un computer di marca Apple, dovrà dotarsi anche dell’apposito adattatore per videoproiettori.

Nel caso in cui lo studente voglia effettuare una presentazione multimediale (audio/video), può richiedere di effettuare, se vuole, una prova preventiva di collaudo della propria attrezzatura e dell’impianto audio/video del PIN.

La richiesta deve essere avanzata almeno 8 giorni lavorativi prima della discussione della tesi, in modo tale da permettere l’adeguata organizzazione.

Eccezioni:

Nel caso in cui lo studente non abbia un proprio notebook, può farne richiesta al PIN (almeno 8 giorni lavorativi prima della discussione).

Il PIN mette a disposizione degli studenti che ne facciano richiesta, un notebook con il seguente software:

 

  • Windows Vista
  • Office 2007
  • Open Office

Lo studente deve adeguare la propria presentazione a questa configurazione.

Il personale tecnico del PIN (ufficio informatico e ricevimento) è a disposizione per verificare e risolvere eventuali problemi che si presentino sulle attrezzature in dotazione del PIN.

Il personale tecnico del PIN  non è tenuto a risolvere i problemi riguardanti l’attrezzatura e gli elaborati realizzati dagli studenti

Form di iscrizione

Data dell'appello:
NOTA BENE: I campi contrassegnati con * sono obbligatori!