04.08.2017 Save the date - 29 settembre 2017 - La Notte dei Ricercatori in Toscana anche a Prato - BRIGHT 2017

Sarà una serata tutta da sperimentare quella di venerdì 29 settembre presso il Polo universitario di Prato. Sono previste conferenze, spettacoli, musica, proiezione video, mostre. Sarà presto disponibile il programma dettagliato.

Vi aspettiamo il 29 settembre a partire dalle 16.30. Save the date!

Il progetto la “Notte dei Ricercatori”, nato nel 2005, è una iniziativa promossa dalla Commissione Europea che ha lo scopo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca. Si svolge ogni anno, contemporaneamente in almeno 300 città del continente europeo il quarto venerdì di settembre: in Toscana, per l’edizione 2017, il progetto prende il nome di “Bright” ed è un progetto delle Università di Pisa, Firenze, Siena, con Centri di ricerca e Scuole superiori presenti in regione, promosso dalla Regione Toscana e realizzato in collaborazione con enti locali e associazioni nelle varie sedi universitarie.
L’evento pratese, in particolare, nasce da una collaborazione tra l’Università degli Studi di Firenze, Il PIN – Polo Universitario di Prato ed il Comune di Prato.