08.09.2017 Corso su “La gestione informatica dei documenti” - Iscrizioni entro il 29 settembre

ANAI (Associazione Nazionale Archivistica Italiana) organizza il corso “La gestione informatica dei documenti”. Il corso si svolgerà in collaborazione con il PIN - Polo Universitario “Città di Prato”.

Il corso è finalizzato a sviluppare capacità di analisi e orientamento nel campo della gestione informatica dei documenti, con riferimento all’evoluzione di princìpi e metodi in ambito documentario, all’evoluzione di procedure amministrative e trasformazioni normative determinate dalla diffusione delle tecnologie di informazione e comunicazione. Intende, inoltre, fornire conoscenze per la progettazione di interventi di automazione nel settore della documentazione attiva e per la tenuta di sistemi documentari informatici. Il corso è l'occasione per mettere in evidenza l'importanza della corretta gestione degli archivi digitali e per affrontare le complesse problematiche ad essa collegate.

Il corso si rivolge ad archivisti in possesso di una formazione di base, interessati ad approfondire i requisiti funzionali della gestione documentale in ambiente digitale. Si rivolge inoltre a funzionari di enti pubblici o impiegati nel privato che svolgono attività nell’ambito della gestione documentale e nello sviluppo di procedimenti informatizzati o progetti di dematerializzazione.

Per info, contatti, brochure e moduli di iscrizione si rinvia al sito di ANAI:
http://anaitoscana.org/2017/08/31/la-gestione-informatica-dei-documenti-corso-formazione-aggiornamento-6-7-13-14-ottobre-2017-prato/