27.01.2017 Parole senza idee e idee senza parole - Il pensiero e la politica tra Otto e Novecento

Un ciclo di seminari di cultura politica per approfondire la conoscenza del presente partendo dalle riflessioni della storia passata nella quale affondano le radici dell’attualità. Questo il senso di Parole senza idee, idee senza parole. Il pensiero e la politica tra Otto e Novecento, la rassegna a cura di Federico Lucarini, docente di Storia delle istituzioni politiche dell’Università del Salento e membro del comitato scientifico di Palazzo Pretorio, promossa con la collaborazione di Comune di Prato e di Pin – Polo universitario Prato.

Sette appuntamenti fra gennaio e aprile, eccezionalmente ospitato nella sede di Casa Datini, un parterre di intellettuali, storici e docenti di università italiane e straniere, un viaggio di ricerca a cavallo della storia e della cultura politica degli ultimi due secoli sono gli ingredienti del ciclo di incontri.

Il calentario dettagliato è presente nel programma allegato: