19.05.2017 Binario di Scambio_Compagnia Teatrale Universitaria compie 10 anni con lo spettacolo ENIF FINE ENIF, sabato 27 maggio al Teatro Magnolfi di Prato

LOCANDINA | VIDEO | LOGO 10 ANNI |

Binario di Scambio_Compagnia Teatrale Universitaria sarà al Teatro Magnolfi di Prato con “ENIF FINE ENIF” spettacolo liberamente ispirato alla figura di Enif Angiolini Robert sabato 27 maggio in due repliche alle 20.30 e alle 22.30.

Una produzione Binario di Scambio_Compagnia Teatrale Universitaria, in collaborazione con la Biblioteca Lazzerini del Comune di Prato all’interno del progetto “La pace era il mio traguardo - Prato e la Grande Guerra” realizzato in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale.

Ingresso gratuito su prenotazione al numero 392.3406658

La nuova produzione si configura come un percorso itinerante che si snoda in diversi ambienti dell’Istituto Magnolfi a partire dalle suggestioni date da Un ventre di donna - romanzo chirurgico, testo del 1919 scritto a quattro mani da Enif Angiolini Robert, attrice di origini pratesi, e Filippo Tommaso Marinetti, intellettuale fondatore del Futurismo.

Il titolo è un gioco futurista sul nome della scrittrice e, allo stesso tempo, fa riferimento al curioso metodo con il quale il nome della Robert fu scelto: la madre ne estrasse a sorte le lettere, dopo aver diviso in due sacchetti vocali e consonanti.

Sotto la direzione artistica di Teresa Megale e la regia di Fabio Cocifoglia prenderanno parte allo spettacolo, insieme alla Compagnia, numerosi studenti provenienti dai Corsi di Laurea Magistrali in Scienze dello Spettacolo e in Design e dal Corso di Laurea triennale in Pro.Ge.A.S..