NEWS

15.06.2017 Finanziamenti alle Imprese – Due bandi per attività di ricerca e sviluppo per Grandi, Piccole, Medie e Micro Imprese - Domande entro l'8 settembre

| Scarica la scheda sintetica |

Sono due i bandi approvati dalla Regione Toscana destinati a finanziare progetti in Ricerca e Sviluppo delle aziende. Quello che varia tra i due bandi è la tipologia del destinatario e quindi l’entità economica del progetto ammissibile, un bando è destinato alle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese), con un totale minimo ammissibile di 150.000,00 Euro, e l’altro coinvolge anche le GI (Grandi Imprese) con progetti strategici per un totale minimo ammissibile di 2.000.000,00 di Euro. Domande entro l'8 settembre.

I bandi prevedono che i finanziamenti vadano a coprire le spese di personale, attrezzature, fabbricati e terreni per progetti riguardanti investimenti in ICT, Fotonica, Fabbrica Intelligente (Industria 4.0), Chimica e Nanotecnologia. 

Al fine di orientare tutti i potenziali interessati, l’Ufficio Ricerca del PIN Scrl ha realizzato una scheda sintetica che trovate qui!

Per informazioni ed approfondimenti potete contattare l’Ufficio Ricerca al n. 0574 602 572 ed alla E-mail ricerca(at)pin.unifi.it

Scarica la scheda in pdf: