NEWS

27.09.2017 Sarà inaugurata il 29 settembre la nuova sede di WemPark

Sarà inaugurata venerdì 29 la nuova sede del Laboratorio Wem Park – Laboratorio Universitario per il Marketing e la tecnologia IC – durante la Notte dei Ricercatori che si svolgerà presso il polo universitario di Prato. Per l’occasione i visitatori potranno sperimentare le innovative tecnologie di realtà virtuale messe a disposizione di TT Tecnosistemi. L’azienda, partner in molti progetti con Wem_Park, monterà all’interno del laboratorio una realtà virtuale in camera immersiva, dove si potranno fare esperienze di Engine Corvette e di Casa domotica in realtà virtuale a partire dalle 17.00 di venerdì 29.

WeM_Park è uno dei laboratori universitari di spicco del PIN che si autofinanzia attraverso le attività di education e ricerca per le imprese. Nato a marzo del 2015, il laboratorio ha realizzato fino ad oggi 3 edizioni del Master in digital marketing, di cui la 4° edizione scade il 16 ottobre (ancora disponibili ultimi 10 posti), 14 corsi brevi divulgativi, di specializzazione, 22 seminari e pills per una totale di 39 eventi, 661 ore di formazione, coinvolgendo 39 docenti. Da un punto di vista scientifico, ha condotto 4 ricerche online ad hoc per alcune imprese e enti ed ha istituito un comitato di studio sul “Fashion Blogging”. Wem_Park ha inoltre una digital community di oltre 350 membri dove sono divulgati saperi digitali.

L’appuntamento con Wem_Park si inserisce in un programma ben più ampio in cui i molti laboratori del PIN si mostreranno alla città raccontando alcuni progetti realizzati in questi ultimi anni per fare capire concretamente perché la nostra viene definita una ricerca applicata e quali contributi può portare per il nostro territorio. Dalle 17.00 fino alle 19.00 di venerdì, nel cortile interno e in vari locali del polo universitario, prenderà vita la notte dei ricercatori in Toscana nella versione pratese.
Dopo i saluti del Sindaco, Matteo Biffoni e del Presidente del PIN, Maurizio Fioravanti, sono infatti previste ben 8 mini conferenze, tra cui una, Economia 4.0, è proprio a cura di Wem_Park. Gli altri titoli sono: Vento e movimento, a cura della Galleria del Vento; Risposte creative ai conflitti urbani, a cura del laboratorio Formamentis; Progetto Prato 5G, a cura del laboratorio LATI; Stampa 3D il solo limite è la tua fantasia, a cura di Promodesign; Investigazione digitale sui contenuti multimediali, a cura di Forlab; Il riconoscimento delle coperture di amianto da immagini satellitari, a cura della stazione ricezione satelliti e del lab MoSIS; Tessiture sceniche, Prato da città della lana a città dello spettacolo, a cura del corso Progeas. Previste anche esposizioni, stand e spettacolo della compagnia teatrale. L’inaugurazione di Wem_Park costituirà l’epilogo della serata, tutti i dettagli su www.bright-toscana.it/prato2017 

Wem_Park ha potuto svolgere tutte queste attività grazie al sostegno, nel tempo, di diverse imprese: Doxa Duepuntozero, Chorally, TT Tecnosistemi, Moto Abbigliamento, Bisentino, ChiantiBanca, A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite, Starhotels, Multidata, Paolo Penko, Lineashow, Pepita, Opera di Santa Maria del Fiore, Luisaviaroma, Cap Autolinee, Estra, Proaxxes, Flod, Prima Posizione, Apptec, Consulting & Management Partners, Netech, 3nity, la Scuola Scienze Aziendali, Confindustria Toscana Nord, Sammontana, Vino75, Ambrogio, Monnalisa Marte Comunicazione e Urban Studios.
Per maggiori info sulla digital community e sul master in marketing digitale: www.wempark.org  - www.digitalmarketingmaster.it