12.10.2017 Premio Bardazzi - Ecco i vincitori della XIII edizione - 12 ottobre

Si chiamano Dario Balestri e Francesco Cutolo i vincitori della XIII edizione del premio di studio “Alberto Bardazzi”, istituito presso il Polo Universitario “Città di Prato” in memoria della figura del giovane imprenditore pratese scomparso tredici anni fa. Balestri, laureato in Scienze fisiche e astrofisiche, e Cutolo, dottore in Scienze Storiche, hanno ricevuto un riconoscimento del valore di 5.000 euro ciascuno.

Il premio, finanziato dalla famiglia Bardazzi e del Rotary Club Prato “Filippo Lippi”, per la prima volta è stato assegnato rispettivamente a un candidato del settore Technologies (Scuola di Agraria, Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze della Salute Umana) e a un laureato dell’area Humanities (Scuole di Architettura, Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze Umanistiche e della Formazione) che hanno concluso il percorso di studi nell’anno accademico 2015/16 presso l’Università di Firenze. La commissione ha riservato inoltre una menzione di merito ad altri 10 giovani laureati. Sono pervenute per questa edizione 155 candidature.

Alla cerimonia di consegna del premio hanno preso parte Luigi Dei, rettore dell’Università di Firenze, Maurizio Fioravanti, presidente del PIN, Luca Livatino, presidente del Rotary Club Prato “Filippo Lippi” e Beatrice Bardazzi, moglie di Alberto Bardazzi. Nel corso della cerimonia hanno preso la parola il vincitore della precedente edizione del premio e la dott.ssa Laura Biganzoli Di Leo che ha tenuto un intervento dal titolo “Prato: fare eccellenza nella globalizzazione in ambito oncologico”.

>> Notizia su sito Unifi