10.11.2017 Bando di concorso per l'anno scolastico 2017-2018 - Legalità e Cultura dell'Etica

I Rotary Club, i Club Rotaract e i Club Interact, si sono attivati nei loro territori al fine di favorire la partecipazione degli Istituti scolastici (medie, Superiori e Università) al bando di concorso " Legalità e Cultura dell'etica".

Questa iniziativa culminerà il giorno 6 aprile 2018, vedendo protagonisti gli allievi delle Scuole medie, Scuole superiori, studenti universitari e neo laureati che risulteranno classificati a vario livello in esito al concorso.

Per l'anno rotariano 2017/2018 viene bandito un Concorso nazionale, finalizzato a coinvolgere gli studenti in un'attività fortemente attuale e vicina agli interessi delle "Nuove Generazioni" sul seguente tema:

"L'illegalità ambientale danno per la Società Civile. Aria, Acqua, Suolo beni comuni: proteggerli significa proteggere il nostro futuro

Il concorso propone agli studenti universitari o neo laureati (anno in corso 2016-2017 e 2017-2018) di illustrare con riferimento al tema di cui sopra, con una serie di slide (max 18) o in un saggio breve (Max 7500 battute) le proprie idee e valutazioni.

Tutti gli interessati possono partecipare al bando tramite il Rotary Club Prato Filippo Lippi per cui sono pregati di contattare il Dott. Marco Giusti al presente indirizzo e-mail: marcog.giusti(at)gmail.com;

Tutte le informazioni dettagliate relative al Bando di Concorso sono scaricabili dall'allegato.