21.12.2017 2° Edizione del SSE CHALLENGE – Edizione Speciale in memoria di Marcello Angiolini

Domande entro il 9 marzo 2018!

Al via la 2° edizione del SSE Challenge, la ‘sfida’ annuale che SSE - Sirio Sistemi Elettronici Spa pone agli studenti magistrali di Ingegneria. La 2° edizione del Challenge è legata al nome e alla memoria di Marcello Angiolini, affezionato dipendente di SSE recentemente scomparso.

Il Challenge si rivolge agli studenti delle classi magistrali di Ingegneria dell’Università di Firenze ed intende valorizzare l’impegno di coloro che, individualmente oppure in team, durante lo svolgimento di determinate attività didattiche previste dal percorso di studi – ivi ricomprese le attività di laboratorio –, abbiano elaborato e presentato al rispettivo docente un progetto che, per elementi di trasformazione tecnologica, innovazione e potenzialità di sviluppo industriale, ricade nell’ambito della cosiddetta “Industria 4.0”. Il challenge si rivolge agli studenti della Scuola di Ingegneria dell’Università di Firenze che sono iscritti ai seguenti corsi di Laurea Magistrale: Ingegneria Elettrica e dell’Automazione; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Informatica; Ingegneria Meccanica; Ingegneria delle Telecomunicazioni.

In virtù del carattere straordinario dell’edizione, limitatamente all’anno 2018, il premio in palio per il progetto vincitore è costituito da un riconoscimento economico del valore lordo di € 3.000.

Scarica il bando e gli allegati: