05.01.2018 Prima Residenza d'Artista del 2018: Antonio Rezza e Flavia Mastrella al Pro.Ge.A.S - 15 -16 gennaio, 7-8 febbraio

Al via da gennaio il progetto di “Residenze d’Artista” per studenti del Corso Progeas e per studenti della Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio.

Per la prima volta in ambito universitario il progetto intende avviare presso Officina Giovani l’esperienza delle Residenze d’Artista, della durata di 4-5 giorni ciascuna, durante i quali significativi personaggi della cultura italiana metteranno a disposizione le loro conoscenze attraverso incontri pubblici di natura teorico-pratica.

Il progetto, ideato e diretto da Teresa Megale, porterà a Prato artisti di primo ordine del panorama nazionale, ospitati in residenza ad Officina Giovani. Il luogo deputato per la cultura giovane del Comune di Prato rivestirà il ruolo di centro di conoscenza e di incontro, ricerca e formazione, spazio abitato in cui si interesseranno relazioni artistiche e umane, culturali e personali.

Gli incontri si terranno nei mesi di gennaio/febbraio e settembre/ottobre 2018. I primi appuntamenti sono con Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

I due artisti incontreranno gli studenti il 15 e il 16 gennaio e il 7 e l’8 febbraio per le intere giornate (dalle 10 alle 19) ad Officina Giovani di Prato.

Antonio Rezza e Flavia Mastrella sodalizio artistico dal 1987, hanno prodotto e realizzato numerosi spettacoli teatrali, cortometraggi e due film. Importanti e audaci sperimentatori della scena, sono artisti sovversivi che per la prima volta hanno accettato di mettersi in gioco in un contesto universitario.

Come candidarsi

Gli studenti Progeas ed quelli che fanno parte della Compagnia teatrale possono iscriversi gratuitamente a questo link: https://goo.gl/forms/OoL5bXiqR2elTnzj2