NEWS

09.01.2018 PharmaMark - Iscrizioni posticipate fino a domenica - Ultimi posti disponibili! Lunedì 15 le prove di selezione

Ultimi posti disponibili per iscriversi al nuovo Master in Marketing Farmaceutico attivato al PIN di Prato. Per facilitare le iscrizioni, la scadenza è stata prorogata fino alle ore 13.00 di domenica 14 gennaio. Tutte le info su: www.pharmamark.it

Si terranno lunedì 15 gennaio le prove di selezione della prima edizione di PharmaMark, il nuovo Master in Marketing Farmaceutico che sarà attivato presso il Polo Universitario “Città di Prato”. Il corso ha già il numero adeguato di partecipanti, tuttavia ci sono ancora posti disponibili per chi volesse partecipare. Il percorso, partendo da un’analisi che vede le aziende farmaceutiche in forte crescita sul territorio nazionale, ha il fine di formare figure professionali con una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico e di tutte le tematiche connesse sia al comparto del farmaco etico sia al settore dei farmaci da banco.

Il corso si avvale di docenti con una notevole esperienza all’interno di grosse aziende farmaceutiche ed il network attivato vede il coinvolgimento delle aziende leader a livello nazionale che si sono rese disponibili ad ospitare i corsisti in tirocinio extracurriculare. Sono disponibili numerose borse di studio per gli iscritti a copertura della quota di iscrizione. 

Il master sviluppa competenze in un settore con importanti prospettive di sviluppo professionale. La sua peculiarità è il focus che pone sul marketing dell’ambito farmaceutico con una formula originale rispetto ad altri percorsi presenti sul mercato. L’impegno per attivare percorsi di placement in uscita, inoltre, ne fa un percorso altamente professionalizzante. L’ampia disponibilità di borse di studio, ben 20, rende il corso anche molto accessibile.

Il corso è pensato sia per coloro che hanno già esperienza nel settore che per quanti vogliano intraprendere una carriera in ambito farmaceutico e per favorire la frequenza di coloro che sono impegnati in imprese o enti, viene utilizzata la formula week-end: le lezioni si terranno nell'intera giornata del venerdì (8 ore) e il sabato mattina (4 ore).

Il percorso si articola in 8 moduli: Marketing strategico farmaceutico; Distribuzione e commercio dei farmaci; Market acces e farmacovigilanza; Comunicazione farmaceutica; Trade e retail marketing farmaceutico; Corporate governance nelle aziende farmaceutiche; Moduli professionalizzanti, in collaborazione con esperti di Marketing e del Sistema Sanitario Nazionale; Project work, con presentazione finale, definito con l’azienda sostenitrice. Al termine del percorso sarà messa a disposizione dei partecipanti la rete di imprese per l’inserimento in azienda attraverso tirocinio extracurriculare.

Il corso si svolge grazie al contributo incondizionato di Kedrion Biopharma.

Per maggiori informazioni, contatti ed iscrizioni si può consultare il sito del master: www.pharmamark.it.