NEWS

02.03.2018 Bando per la nascita e lo sviluppo di imprese sociali

L'associazione Social Business Lab Pistoia, nata dalla volontà di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia a Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus con lo scopo di diffondere la cultura e la pratica dell'impresa sociale a Pistoia e nella sua provincia, promuove la seconda edizione del bando per la nascita di imprese sociali nel territorio della provincia di Pistoia.

L'obiettivo di tale iniziativa è quello di sviluppare e sostenere progetti imprenditoriali in grado di generare impatto sociale sul territorio.

Fino al prossimo 3 aprile 2018 saranno accettate le candidature di gruppi o individui, con progetti di impresa sociale da avviare o in fase di avviamento. I progetti selezionati tra le proposte pervenute, potranno prendere parte a un percorso di formazione finalizzato a supportare la fase di start up delle idee imprenditoriali.

 A conclusione di tale percorso, i progetti ritenuti meritevoli potranno avere accesso ad un contributo a fondo perduto del valore massimo di 12.000 euro e all'erogazione di un microcredito bancario.

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione, è possibile cliccare sul link o andare alle news sul sito indicato di seguito:

 http://www.socialbusinesslab.org/online-la-seconda-edizione-del-bando-la-nascita-imprese-sociali/