06.12.2013 La collaborazione con l’Università: modalità e strumenti per le imprese

Una guida per punti destinata a tutte le imprese che vogliano collaborare con l'Università. Uno schema che permette un facile orientamento su come interagire con il mondo universitario. La "mappa" è divisa in Risorse Umane e Ricerca e già questo fornisce un importante indicazione di lettura sulle principali funzioni aziendali coinvolte nel rapporto università-azienda.

Con l'Università si possono attivare tirocini, borse studio, premi di laurea, finanziare borse ed assegni di ricerca. Ma il mondo universitario con il suo patrimonio conoscitivo è anche un valido supporto alla funzione ricerca e sviluppo delle aziende, attraverso l'attivazione di convenzioni di ricerca, progetti congiunti e contributi.

Scarica la guida in pdf