NEWS

08.11.2017 Una camminata alla scoperta del Macrolotto Zero

Si svolgerà venerdì 10 novembre 2017, a partire dalle ore 15:30, la passeggiata urbana  nel Macrolotto Zero, uno degli appuntamenti previsti dal percorso di partecipazione Prato al Futuro www.pratoalfuturo.it ,nel mese dedicato al tema del patrimonio da rigenerare.

la camminata, realizzata in collaborazione con il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, l'associazione ‹Chi-na›, il PIN e RADIO ITALIA CINA (che per l'occasione terrà una diretta radiofonica insieme a Controradio) - sarà un'occasione per esplorare il quartiere ed osservare gli interventi di rigenerazione urbana e sociale già realizzati e quelli che verranno attivati nell'ambito del PIU (Progetto di Innovazione Urbana) e di POP ART e POP HOUSE, due progetti in fase di realizzazione che coinvolgono direttamente associazioni culturali ed artistiche della città e i residenti della zona.

I partecipanti saranno accompagnati dallo staff di Prato al Futuro attraverso un itinerario lungo il quartiere che durerà circa 2 ore. A seguire, alle ore 18:00, è previsto un Word Cafè con le associazioni presso la sede di ‹Chi-na›, Via Pistoiese, 138, con la diretta radiofonica di radio Italia Cina, che si concluderà alle ore 20:00 con un piccolo aperitivo.

Il punto di ritrovo è previsto per le ore 15:30 in Piazza dell'Immaginario, Via Pistoiese, 142. La partecipazione è libera e gratuita.

 In caso di maltempo consigliamo di consultare la pagina Facebook di Prato al Futuro per aggiornamenti logistici.

Per visionare il programma dettagliato: www.pratoalfuturo.it

 Ci vediamo sabato!